Professionisti
Avv. Ares Aymo Maringolo
SPECIALIZZAZIONI:
- Diritto delle Imprese
- Diritto Societario e composizione della crisi aziendale
- Diritto Vitivinicolo
- Diritto Assicurativo
- Infortunistica Stradale
- Recupero del Credito
- Responsabilità contrattuale ed extracontrattuale
FORMAZIONE:
SEMINARIO SUL RISARCIMENTO DANNI PER SINISTRI MORTALI nel 2014
MASTER IN DIRITTO SOCIETARIO nel 2015
MASTER IN DIRITTO VITIVINICOLO nel 2018
Nasce nell’aprile del 1979 da una famiglia di piccoli commercianti.
Si diploma presso l’istituto aereonautico Lindbergh Flying School nel 1998 ed inizia immediatamente a collaborare nell’azienda di famiglia svolgendo varie mansioni.
Nel 2001 si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano presso la quale si laurea nella sessione estiva dell’anno accademico 2005-2006, discutendo la propria tesi in Medicina Legale e delle Assicurazioni con titolo l’Accanimento Terapeutico.
Inizia il praticantato dapprima presso lo Studio Legale Marchesetti-Valentini sito in Cologno Monzese e, dopo un breve periodo presso lo Studio Legale Sassi, termina il periodo di pratica presso lo Studio Legale Fossa entrambi in Milano.
Nel giugno 2009, ancora dottore in legge, stante la sua attitudine alla libera professione, decide di esercitare in proprio.
Nel 2010, al primo tentativo, diventa avvocato superando gli esami presso la Corte d’Appello di Milano e l’anno successivo soddisfa la propria ambizione aprendo il proprio studio legale in Monza.
Negli anni successivi, per venir incontro alle esigenze della propria Clientela, amplia territorialmente la struttura con la dislocazione su Milano e Brescia.
Si specializza in un primo momento nel diritto assicurativo rappresentando i danneggiati sia contro le compagnie di assicurazioni che contro i Comuni per insidie stradali.
Supera brillantemente un master in diritto societario per fornire sempre una migliore assistenza alle aziende proprie patrocinate e, stante la sua passione per il vino, nel 2017 si associa ad U.Gi.Vi (unione Giuristi della vite e del vino) approfondendo la complicata materia attraverso un master in diritto vitivinicolo e successive partecipazioni a vari seminari.
Nonostante la sua giovane età e date le sue spiccate qualità imprenditoriali, riesce a fornire alle aziende un’assistenza che va oltre la consulenza legale del “semplice” avvocato.